venerdì 24 maggio 2013

Presentazione




Questo è il blog ufficiale del Comitato per la Salvaguardia dei Patrimoni Linguistici. Il suo scopo è quello di sintetizzare e divulgare contenuti riguardanti la diversità linguistica dell'Italia e di regioni di altri Paesi direttamente correlate all'area italiana.

Ma cosa è il Comitato per la Salvaguardia dei Patrimoni Linguistici?

Abbiamo definito il nostro Comitato in molti modi.




  • Nel nostro sito internet http://www.patrimonilinguistici.org/ abbiamo preferito un approccio più amichevole, specificando maggiormente la nostra storia, la struttura associativa e quali sono le azioni a tutela della diversità linguistica italiana. 

In questo blog abbiamo deciso di inserire la definizione del nostro lavoro in modo molto semplice e chiaro per chiunque legga:

Il compito del Comitato della Salvaguadia dei Patrimoni Linguistici è salvaguardare e promuovere le lingue e i "dialetti" d'Italia. 

Abbiamo semplificato al massimo e forse i nostri esperti arricceranno il naso dopo avere letto questa stringa. Tuttavia, di sicuro i lettori totalmente a digiuno di linguistica avranno afferrato il principale concetto alla base della nostra azione. Ovviamente dietro questa semplice definizione esistono tutta una serie di postille e distinguo che scriveremo nel blog sotto forma di articolo.

Grazie per la lettura. Tornate presto a trovarci!

Michele Ghilardelli - Coordinatore nazionale


Nessun commento:

Posta un commento